+393389691300 info@vinylistic.it

Era un pò di tempo che non scrivevo, anche se ci pensavo ma mancava il momento giusto per farlo. Dopo aver ascoltato questo disco mi è salita impellente la voglia di condividere con immensa gioia il ritorno di una, forse inconsapevolmente, delle mie cantanti preferite Dee C. Lee.

Sembra il nome di una squadra di Baseball Americano, invece si tratta dello pseudonimo di Diane Catherine Sealy cantante inglese che ha un passato da corista con gli Wham ed è stata voce degli Style Council negli anni 80 (con relativo matrimonio del leader Paul Weller) e poi 3 album, partecipazioni varie fino al nuovo disco uscito da pochi giorni per la gloriosa etichetta inglese Acid jazz.

“Just Something” è un album ad oltre 25 anni da “Smile”, contiene 11 brani di qualità e i generi sono Jazz, Soul, funk, con fiati a gogò e tanto ritmo. Un disco pieno di riflessioni ma anche di tanta voglia di leggerezza che non guasta in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo in un mondo diviso a metà fra guerre, contrasti, crisi e polemiche infinite. Al lavoro hanno collaborato artisti e musicisti fra cui l’ex Style Council Mick Talbot, Simonn Bartholomew dei Brand New Heavies, Eddie Piller, la figlia Leah Weller, Gary Crockett (J. Taylor Quartet) e il chitarrista Nigel Price.

A questo punto se non sono riuscito ad incuriosirvi “peggio per voi” io mi attacco allo STEREO e me lo riascolto, fra i brani il mio preferito è “Anything” ma questo è davvero un grande ritorno. Bravissima!

Condividi